INFORMAZIONI
LE HAWAII


E' "stretta" tra 2 grandi vulcani, il Haleakala (Casa del Sole, il più grande vulcano inattivo del mondo) e il Puu Kukui. E' famosa per le spiagge cristalline adorate dai praticanti del surf e per i panorami mozzafiati di cui si può godere percorrendo i sentieri delle sue montagne.
Le città più importanti e più attrezzati da un punto di vista turistico sono Lahaina, Kaanapali e Kihei.
Haiku, Kula o a Hana sono ideali per gli amanti della tranquillità.
Gli itinerari più belli:
  • Slaughterhouse Beach (detta spiaggia del mattatoio) è ideale per praticare del bodysurf e avvistare tartarughe e pesci corallini.
  • Hookipa Beach, nei pressi di Paia, è un' altra meta preferita dal windsurf ma bisogna fare attenzione alle forti correnti.
  • Haleakala National Park
    Comprende l' area del cratere, arrivando, attraverso sentieri e stradine, ai laghetti di Oheo Gulch sulla costa a sud di Hana.
    Leleiwi Overlook è invece un punto panoramico dove poter ammirare il fenomeno ottico dello Brocken Specter (spettro rotto).
    Haleakala è alto ben 3.000 metri ed è costeggiato da una stradina costiera, la Hana Highway, che passando accanto a cascate e attraversando tratti di giungla tropicale, lascia il turista davvero stupefatto. La strada segue la scogliera inoltrandosi tra profonde vallate per poi rispuntare in alto sulla frastagliata costa e serpeggiare lungo più di 600 curve e tornanti. Più di 50 ponti dai nomi hawaiani superano le numerose cascate del sentiero.
In particolare Il lato del vulcano Haleakala, alto ben 3.000 metri,


HONOLULU