INFORMAZIONI
LE HAWAII


Indagini geologiche hanno dimostrato come Kauai, che estendendosi su circa 1450 kmq. è la quarta per dimensioni dell' arcipelago, sia la più antica delle isole hawaiiane.
La popolazione complessiva è di circa 55.000 abitanti.
L' isola è dotata di un piccolo aereoporto, grazie al quale si può facilmente arrivare da oahu in soli 15 minuti di volo.
Kauai è famosa, come tutte le hawaii del resto, per i suoi paesaggi, che però su quest' isola sono davvero surreali tanto che famosissimi film hanno scelto quest' isola per girare numerose scene: South Pacific, I Predatori dell'Arca Perduta e Jurassic Park i più celebri.
Le città più attrezzate da un punto di vista di hotel e alberghi sono Lihue, Kapaa, Princeville e Poipu.
I luoghi dal panorama mozzafiato sono:
  • Na Pali Coast, una fascia costiera lunga 35 km, caratterizzata da ripide scogliere alte centinaia di metri, suggestiva da vedere dal mare o in elicottero
  • Il Waimea Canyon, il "Grand Canyon del Pacifico"
Le spiagge più belle sono invece:
  • Secret Beach: la "sconosciuta", almeno al turismo di massa, molto frequentata dagli amanti del naturismo e del nudismo. Date le forti correnti è consigliabile venirci in estate.
  • Anini Beach, famosa per la barriera corallina.
  • Hanalei Beach dalle pareti a strapiombo
La città principale è Lihue (in hawaiiano Līhu'e) capoluogo della contea di Kauai che, oltre all'isola omonima, comprende anche la più piccola Niihau. A Lihue si trova anche un piccolo aeroporto.
HONOLULU